Il pittoresco villaggio "Tana delle Cerve", più comunemente definito Trou aux Biches, è uno dei luoghi più turisticamente sviluppati delle intere Isole Mauritius, nonchè un paradiso per il cuore, una melodia per le orecchie e uno spettacolo indescrivibile per gli occhi.. L'incantevole spiaggia che lo contraddistingue rappresenta infatti un universo di vita tra i più belli e..
..preziosi dell'Oceano Indiano: un infinito manto turchino che risplende in tutta la sua bellezza sotto i raggi del sole, una spiaggia candida e soffice di tanto in tanto interrotta dal nero e dalla freddezza delle rocce, una barriera corallina vivace e colorata, e un atmosfera pittoresca e sublime enfatizzata ulteriormente dalle striature dorate del tramonto.. Provate solo ad immaginare per esempio, la gioia di immergervi in un fondale prezioso e misterioso, tra mille pesci variopinti che vi salutano felici, centinaia di coralli che fluttuano tra le onde, e migliaia di spugne che incrociano il vostro cammino..
Tra i siti di maggiori fama e bellezza, vi consigliamo infatti di visitare il relitto di Stella Maru innabissatosi negli anni '80, o l'Aquarium: un sorprendete labirinto subacqueo che vi condurrà tra i mille colori dei pesci e la morbidezza fantastica dei coralli.. Nel caso in cui invece, preferiate scoprire l'universo-mare in totale sicurezza ed intimità, l'ideale è esplorare i fondali di Trou aux Biches a bordo del Blue Safari Submarine: un piccolo summergibile che vi porterà a diretto contatto con la simpatia dei pesci e la fantasia dei coralli, nonchè con tutto il magico mondo del reef..
Ma al di la della goffaggine delle tartarughe, dell'imponenza degli squali, e del mistero che si cela dietro alla barriera corallina, Trou aux Biches continuerà a stupirvi anche nel cuore del suo villaggio: un luogo idilliaco e tranquillo che culmina nella bellezza sublime e nel fascino mistico del Tempio Indù Maherwarnath.. E questo è solo un semplice e piccolo esempio..
|